top of page

𝟭𝟴/𝟭𝟵 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮
Esperienza&Territorio

𝗕𝗶𝘃𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗘𝗫𝗣𝗘𝗥𝗜𝗘𝗡𝗖𝗘
𝗩𝗮𝗹 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝗮𝗹𝘃𝗲

FIATOCORTO_000 - g823.png

Lombardia

Al cospetto dell'Alpe sotto un unico tetto. Un'esperienza a portata di tutti, per iniziare a percepire e comprendere il vero significato del "vivere la natura" perfetto connubio tra libertà ed armonia!

► 𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Che cosa è un BIVACCO? Niente di meno che una struttura/riparo non gestito.
Nel nostro caso si tratta di una baita ESCLUSIVA opportunamente attrezzata "di tutto punto" per trascorrere un indimenticabile soggiorno all'insegna del relax e della tranquillità.
Due Giorni di Escursioni nel maestoso ambiente alle pendici del Cimon della Bagozza un gigante di pietra che si erge tra la val di Lozio e la val di Scalve, appartenente al gruppo della Concarena, le cosiddette “piccole Dolomiti Bergamasche” delle Prealpi Lombarde.
Il programma prevede il raggiungimento di una vetta sopra i 2000 mt di altitudine per poi ridiscendere e raggiungere la baita bivacco dove trascorreremo una bella serata. Cena a base di “pizzocherata” in autogestione per proseguire con racconti e risate tutti in compagnia intorno al camino o in alternativa sdraiati sul prato ad osservare la maestosità delle montagne scagliarsi nel cielo contornato da una miriade di stelle. Il giorno seguente si percorreranno creste e dorsali appagandosi delle magnificenze del luogo fino a raggiungere il passo del Vivione. Nel pomeriggio, un ulteriore sentiero ci condurrà, in fase di rientro, alle auto per proseguire verso casa con la nostalgia dei bei momenti passati.

► 𝗔 𝗖𝗛𝗜 𝗘' 𝗥𝗜𝗩𝗢𝗟𝗧𝗢
L'itinerario non presenta difficoltà tecniche di rilievo: è sufficiente avere un grado medio di allenamento. L’escursione è quindi adatta a un vasto pubblico di escursionisti. I cani sono ammessi alla partecipazione solo se gestiti ed opportunamente condotti nel rispetto delle attuali disposizioni di Legge.

► 𝗤𝗨𝗢𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 (prenotazione obbligatoria)
€ 90 a partecipante.

► 𝗟𝗔 𝗤𝗨𝗢𝗧𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗘
Assicurazione personale, ideazione, organizzazione, coordinamento e gestione attività.
Accompagnamento, supervisione e divulgazione di Guida Ambientale Escursionistica Professionale.

Cena a base di "pizzoccheri" cucinati e serviti secondo l'antica ricetta valtellinese in completa autogestione. Bevande e dolci vengono demandati al "buon cuore" dei partecipanti.

► 𝗟𝗔 𝗤𝗨𝗢𝗧𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗘
- Spese di viaggio (A/R) dal luogo di inizio escursione.
- Pranzo "al sacco" ed extra personali.
- Quanto non espressamente citato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE".

► 𝗡𝗢𝗧𝗘 𝗔𝗚𝗚𝗜𝗨𝗡𝗧𝗜𝗩𝗘

𝗘𝗻𝘁𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗧𝗨 𝗮 𝗳𝗮𝗿 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗘𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗶𝗻 𝗠𝗢𝗩𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢!
Scorri tutta la pagina fino alla voce < come associarsi > per scoprire i vantaggi riservati a chi sceglie di vivere di Emozioni in Movimento!

𝗔𝗯𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶
Calzature specifiche da trekking (scarpe/scarponcino, con suola scolpita/Vibram), almeno 1 litri d'acqua, K-Way o giacca impermeabile, crema solare, bastoncini da trekking facoltativi, maglietta di ricambio.
L'itinerario si sviluppa a quote di 2000 mt e superiori pertanto è richiesta particolare attenzione all’abbigliamento soprattutto in caso di maltempo.

Tutto il necessario personale per trascorrere la notte in struttura autogestita.
E’ fatto obbligo del SACCO A PELO come decretato dalla normativa Anti COVID di riferimento.

Per maggiori info contattare la Guida

𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗻𝗼𝗿𝗺𝗲 𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱
Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19."

⚠️ 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘!
Per ragioni organizzative la conferma di partecipazione deve avvenire entro e non oltre la giornata di giovedi 16 Giugno 2022 - Grazie.

Informazioni TECNICHE

Ca. 19km

Lunghezza 

D+500+650

Dislivello

h 5+6

Durata

E

Difficoltà

⭐⭐⭐

Impegno

5aee24a0-00e1-4d7e-9664-15ab03176bad.JPG

Roberto

Cell.: +39.335.1373114

Guida Ambientale Escursionistica Professionista

di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/201

NB - L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della Guida in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti.

Ritrovo 

Ore 07:30 - Partenza da MILANO/Carugate (MI)
Ore 10:00 - Schilpario (BG)

Il rientro alle macchine

previsto per le h. 18:00 ca.

NB - La posizione esatta del luogo di ritrovo "in loco", verrà comunicata a seguito dell'avvenuta iscrizione.

Un eventuale ritrovo alternativo può essere valutato e concordato con la Guida.

                                                             MODALITA' DI ISCRIZIONE

Procedi con la RICHIESTA di ISCRIZIONE dal tasto sopra riportato.

Verrai indirizzato al un Modulo di compilazione per le informazioni necessarie a svolgere le attività di legge e le relative autorizzazioni a procedere. (Normativa per la PRIVACY).

 

Il QUESTIONARIO è INDIVIDUALE e riferito ad una singola quota di partecipazione.

In caso di necessità di iscrizione multipla, famigliari e/o gruppo di amici, ripetere la procedura per ogni singolo componente a garanzia e nel rispetto dei partecipanti di una corretta informazione di disponibilità.

 

All'indirizzo indicato nel "Modulo di Richiesta" verrà inviata E-MAIL di CONFERMA direttamente dalla GUIDA di riferimento. Da questo momento in poi sarai considerato ISCRITTO all'EVENTO ed aggiornato su tutte le informazioni necessarie a parteciparvi.

 

In caso di ESCURSIONE GIORNALIERA a QUOTA di PARTECIPAZIONE, verrà riscossa direttamente dalla GUIDA il giorno della partecipazione nella misura indicata in DESCRIZIONE.

L'emissione del documento fiscale a norma di legge, relativo al compenso erogato dal partecipante, verrà recapitato allo stesso tramite e-mail nei successivi 3 giorni dalla data dell'evento.

 

Per qualunque necessità o chiarimenti in merito all'evento, non esitare a contattami ai riferimenti sopra indicati. Grazie 

Galleria fotografica

bottom of page